Office 365: software per produttività Cloud based
Office 365 è una famiglia di servizi di produttività basati sul cloud che possono includere:
- Office 365 ProPlus o Business, il client desktop Office con Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote, e con il vantaggio aggiuntivo che viene concesso in licenza, distribuito e aggiornato come servizio. Queste applicazioni sono installate nel dispositivo, quindi sono disponibili anche offline. E in più esiste la possibilità di archiviare i dati nel cloud.
- Exchange Online per la posta elettronica e i calendari.
- SharePoint Online e OneDrive for Business per la collaborazione, i siti Web, i flussi di lavoro e la sincronizzazione e la condivisione di file aziendali.
- Skype for Business per le chiamate vocali, la messaggistica istantanea, le riunioni e la presenza.
- Yammer per la collaborazione su social network.
Conservazione dati sia locale che Cloud
Il cloud ibrido crea una piattaforma uniforme che abbraccia i data center e il cloud, semplificando l’IT e distribuendo app e dati agli utenti ovunque e su qualsiasi dispositivo. Offre il controllo per distribuire la potenza informatica e le funzionalità richieste dal business e per aumentare o diminuire le risorse secondo necessità, senza sprecare gli investimenti già effettuati in tecnologia locale.
La naturale conseguenza è il software in Cloud
Nella maggior parte delle aziende si è ormai arrivati alla conclusione che i vantaggi offerti dal passaggio nel cloud in termini di flessibilità e risparmio sui costi siano non solo un’esigenza ma anche una necessità. Tuttavia non è sempre facile capire esattamente cosa significhi o cosa comporti. Le aziende che valutano se scegliere Microsoft Office 365 come primo passo per spostare le applicazioni in soluzioni ospitate si trovano di fronte a incoerenze simili, e hanno difficoltà a separare i fatti dalla finzione. Prima di scegliere se adottare la potenza di Office 365 nell’organizzazione, è necessario conoscere i fatti. Pronto a scoprire i nove principali luoghi comuni su Office 365 per le aziende, erroneamente considerati come fatti? Contattaci!